


Fay 4 Ganci
NOME CLIENTE CLIENTE FINALEFay
DESCRIZIONELanding Page fullscreen responsive con video integrati e animazioni controllate.
TECNOLOGIEHTML5, CSS3, Javascript, jQuery, TweenMax.
Per la nuova campagna Fay 4 Ganci, che vede protagonista la star di Game of Thrones Liam Cunningham abbiamo sviluppato una landing page fullscreen responsive, che è stata integrata nel sito corporate del brand.
Lavorando su una struttura pre esistente abbiamo sviluppato tutta la parte di animazioni frontend, creando una landing page per integrare conque video YouTube embed in fullscreen, con player custom che permette all’utente di far partire il video al play, metter in pausa e silenziare l’audio.
Purple Network ha scelto di sviluppare delle animazioni controllate che seguono la quantità di scroll effettuati; su desktop nella prima schermata le animazioni entrano nel visore legandosi alla quantità di scroll, i testi nei blocchi successivi entrano invece insieme alle immagini grazie ad un parallax effect. Per il mobile, si segue invece lo scroll nativo.
La navigazione del sito, caratterizzata dal controllo dello scroll, permette all’utente che clicca su una delle quattro immagini del visore principale, di atterrare sulla sezione corrispondente.
Sulla parte destra della pagina sono stati inseriti dei pointer laterali come elemento fisso, che segnalano all’utente in che pagina si trovi, che cambia colore in base all’immagine presente in background.